GUARDA ANCHE IL VIDEO


Crema alle nocciole

Avete mai pensato di farcire le vostre torte usando una buonissima crema di nocciole invece della solita crema pasticcera? Se la risposta è si ma non sapete da dove iniziare seguite passo passo la ricetta seguente e otterrete una gustosa crema, facilissima da preparare.

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti: 200 grammi di latte, 50 grammi di zucchero semolato, 40 grammi di panna da montare, 40 grammi di nocciole pelate e tostate, 20 grammi di farina bianca, un uovo, un limone, liquore amaretto e un pizzico di sale.

Procediamo con la preparazione: frullate le nocciole tostate con lo zucchero, versate il tutto in una casseruolina e aggiungete l’uovo intero, un pizzico di sale, la farina bianca e un po’ di scorza di limone grattugiata. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. Ora unite il latte freddo versandolo a filo, poi mettete il recipiente sul fuoco e portate a ebollizione. Spegnete il fuoco, aggiungete due cucchiai di liquore, immergete il recipiente in acqua e lasciate raffreddare. Intanto montate la panna, poi aggiungetela alla crema fredda.

A questo punto avrete ottenuto una buonissima crema per farcire le vostre torte, ma potete benissimo anche riempire delle coppette, decorarle con dei biscottini secchi, con della panna e con della granella di cioccolato e servire.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...